TERME VICINO A MONTEPULCIANO

Strutture termali e centri benessere in Toscana
Se il motivo della vostra vacanza in Toscana è rigenerare corpo e mente a contatto con la natura, non potete perdere l’occasione di fare un salto in una delle numerose stazioni termali in questa parte della regione.
L’agriturismo Sanguineto, ad appena 4 km da Montepulciano, gode di una posizione centrale, assai favorevole agli spostamenti, per raggiungere in poco tempo le principali località termali della Toscana.
Terme di Montepulciano
Le terme di Montepulciano offrono la possibilità di rilassarsi e di recuperare il necessario benessere psico-fisico. Le acque termali, ricche di oligoelementi e sali minerali, e le moderne tecnologie offrono una preziosa pausa ristoratrice.
Terme di Chianciano Terme
Dista appena 15 km da Montepulciano ed è rinomata in tutto il mondo per le sue acque. La città di Chianciano è una delle principali mete del turismo termale di Toscana, grazie al suo stabilimento all’avanguardia, tra i più importanti d’Italia.
Terme di Bagno Vignoni
Situata su una collina, in Val d’Orcia, lungo la via Francigena, Bagno Vignoni è un antico stabilimento termale, frequentato in passato anche da personaggi illustri come Santa Caterina da Siena, Papa Pio II e Lorenzo il Magnifico.
Terme Bagni San Filippo
Nel cuore della Val d’Orcia, alle pendici del Monte Amiata, Bagni San Filippo è una piccola oasi solcata da un torrente dove affluiscono diverse sorgenti di acqua calda, in un susseguirsi di vasche dove è possibile fare il bagno tutto l’anno, ammirando le formazioni calcaree tipiche della zona.
Terme di Rapolano
Nel comprensorio delle Crete Senesi, Rapolano Terme è una località nota per le sue acque sulfuree che sgorgano ad una temperatura di 39-40°C, particolarmente adatte per la cura della pelle e per le patologie dell’apparato respiratorio.
Terme di San Casciano dei Bagni
A Sud di Siena, San Casciano dei Bagni è una località ternale nota sin dai tempi degli etruschi e dei romani, immersa nel verde dei vigneti e degli oliveti, non lontano dal Monte Amiata. Il bacino termale consiste in ben 42 fonti sparse sul territorio.